Farewell & Paradise

Esploriamo la tua concorrenza.

In un mercato in continua espansione non è sufficiente concentrarsi solo sul cliente e sul prodotto che gli si offre, ma è necessario definire il panorama in cui l'azienda opera in modo da identificare la concorrenza.

è fondamentale capire che i tuoi concorrenti stanno cercando di raggiungere gli stessi traguardi che hai tu. Ma questo non significa che stiano putando sullo stesso identico tipo di clientela potenziale su cui stai puntando tu.

Prediamo ad esempio un supermercato tradizionale ed i supermercati NaturaSì, entrambi operano nello stesso settore di mercato ed offrono un prodotto simile, ma la seconda si è effettivamente posizionata come un'azienda eco-friendly e biologica.

Studiando attentamente il posizionamento dei tuoi concorrenti riusciamo ad osservare come il tuo prodotto e servizio viene proposto sul mercato. Determinante è mettere la tua azienda in relazione con i suoi principali concorrenti, identificare i punti di forza e di debolezza rispetto ai principali competitor.

Per definire in che posizione la tua compagnia si trova rispetto alle altre che operano nello stesso settore o offrono lo stesso prodotto, facciamo una comparazione di tre caratteristiche principali:


  • la qualità del prodotto o servizio offerto;
  • il prezzo con il quale il prodotto viene proposto sul mercato
  • le modalità ed in quali canali viene trasmessa la comunicazione sul mercato


Il team della Farewell & Paradise baserà la propria strategia sui vantaggi competitivi che la tua azienda possiede e questi diventeranno la nostra comunicazione commerciale verso la tua clientela potenziale.

È di primaria importanza creare una differenziazione del tuo prodotto rispetto a quello offerto dalla concorrenza, il nostro team scoprirà chi i tuoi concorrenti cercano di acquisire e come stanno lavorando per farlo. Presterà particolare attenzione a portarti in un'altra direzione, ad esaltare i tuoi punti di forza per dare autorevolezza alla tua attività, a condurti attraverso canali differenti al tuo cliente ideale, cogliendo le opportunità offerte per dare una migliore risposta alla domanda della tua clientela potenziale.

Richiedi un contatto telefonico

Non condivideremo mai i tuoi dati con nessuno.
Non condivideremo mai la tua email con nessuno.
Indica l'orario in cui prefereisci essere contattato.
Puoi aggiungere ulteriori note alla tua richiesta di contatto.