Farewell & Paradise

Una volta compreso il tuo business, il nostro team lavora per identificare ed ottenere una conoscenza approfondita della tua clientela ideale, studiandone le necessità e profilandone i comportamenti. Portare una persona identificata come cliente ideale a divenire un cliente abituale non è un processo che ccade in una notte. Per questo il nostro lavoro consiste nel pianificare un percorso a tappe, un viaggio attraverso cui passa il cliente potenziale prima che arrivi alla decisione di acquistare il tuo prodotto.

Vogliamo farvi sapere come operiamo in Farewell & Paradise, delineando le quattro fasi principali che compongono il percorso attraverso cui passa il cliente ideale: Ingaggio, Interessamento, Conversione e Post-Vendita. Ogni fase viene orchestrata insieme alle altre per arrivare all'obiettivo finale: convertire un cliente ideale, in un cliente reale.
Guidando la persona drante l'intero processo d'acquisto, per seguirla poi anche nel post-vendita, con lo scopo ultimo di creare una relazione duratura con un cliente abituale.


La prima fase: Ingaggio.

Ci rivolgiamo ad estranei con lo scopo di convertirli in clienti potenziali. Tuttavia iniziamo con una marcia in più, abbiamo la certezza du rivolgerci a persone che non stiamo pressando o interrompendo, ma che hanno già manifestato la necessità o un interesse nel tuo prodotto. indirizziamo verso la tua compagnia persone che hanno bisogno di ciò che offri, creando campagne pubblicitarie attraverso i motori di ricerca e sui Social Networks per arrivare a convertire il tuo estraneo in un cliente potenziale.


Fase due: Interessamento.

Nella fase di interessamento, la persona è appena diventata consapevole di avere un bisogno da risovlere, non cerca una soluzione ma cerca informazioni, risorse e dati per capire meglio come proseguire. Partendo dalle sue esigenze ci concentriamo sul bisogno della persona e non sul prodotto o servizio offerto. Forniamo, quindi, una panoramica sui diversi metodi e approcci disponibili e suggerimenti riguardanti tutte le soluzioni possibili funzionali al suo bisogno. È in questo momento che il nostro team porta il visitatore ad avere un primo contatto con la tua compagnia, facendolo gravitare all'interno della tua piattaforma ricettiva.


Fase tre: Conversione.

In questa fase del percordo la persona è consapevole di avere un bisogno ed ha deciso di voler perseguire l'obiettivo, quindi inizia a valutare le diverse possibilità ed opportunità che gli sono offerte. Il visitatore divenuto cliente potenziale cerca attivamente di comprendere le varie soluzioni, comparando le diverse soluzioni che trova sul mercato. In questo momento il team commerciale della Farewell & Paradise presta la massima attenzione alla comunicazione, fornendo il maggior numero di informazioni sul tuo prodotto e sulle soluzioni da te offerte, conducendo la persona a venire verso la tua azienda offrendogli l'esperienza che risponde alle sue aspettative.


Fase quattro: Post Vendita.

È importante ricordare che un cliente non soddisfatto può dare voce al suo malcontento attraverso i social media. Queste recensioni sono considerate più affidabili delle tue attività pubblicitarie e possono rovinare la reputazione della tua compagnia. Mantenere un dialogo nel post vendita, permette al tuo cliente di capire meglio come usufruire del tuo prodotto, con spiegazioni dettagliate o schede aggiuntive, così come la possibilità di rispondere alle sue domande, risolvendo gli eventuali problemi.